Definizione di Digital Marketing

Il Digital Marketing si può definire come la nuova frontiera della comunicazione commerciale che una azienda che vuole competere deve utilizzare per far conoscere i propri marchi, prodotti e servizi.

Si tratta di vari strumenti che sostengono il consolidamento del brand. Il Digital Marketing, se è curato costantemente e bene, si posiziona in un ruolo privilegiato nella fidelizzazione dei clienti.

Gli strumenti nel Digital Marketing sono da utilizzare in funzione del proprio target ed obbiettivo.

Di seguito quelli più significativi:

SEO: Source Engine Optimization
URL
Title page
Menu
Content
Link in / out
Keywords
Optimize
Rank
Tag
SEM: Source Engine Marketing
CPC: Cost Per Click
CPM: Cost Per Mille
CPO: Cost Per Open
CPL: Cost Per Lead
CPS: Cost Per Sale
CPA: Cost Per Action
CPD: Cost Per Download
RTB: Real-Time Bidding
Acquisto di singole impression all’interno di marketplace (Ad Exchanges) pagando a seconda del valore effettivo che queste hanno in base a criteri di comportamento degli utenti.
E-mail Marketing
ESP:
EMAIL SERVICE PROVIDER
Mobile Marketing
BEACON
REDEMSCION
CTR: Click-Through Rate
CTOR: Click-To-Open Rate
KPI: Key Performance Indicators
RTB:
Real Time Bulding
E-Commerce
PROSPECT
CLIENTI
TARGET
PROFILAZIONE
MARKETPLACE
Social Media Marketing
Facebook
Tweeter
Google+
YouTube
Pintarest
Linkedin
ect.